Ecco la soluzione integrata per la tua azienda

Decreto
e adempimenti Whistleblowing

Whistleblowing

A chi si applica?

Chiamaci ora

06 37518234

Scrivici una email

[email protected]

Contattaci ora

Compila il modulo

Cosa deve fare l'azienda per adeguarsi?

Definire procedure e canali di segnalazione

Il canale di segnalazione scelto dovrà essere accessibile a tutti i potenziali segnalanti, anche in forma anonima, e dovrà garantire la riservatezza del segnalante. Potrà essere implementato in diversi modi, ad esempio tramite un'applicazione web, un’e-mail dedicata o un numero verde.

Gestire le segnalazioni

Le segnalazioni ricevute dovranno essere gestite da una figura competente, in grado di valutarle nella maniera corretta, di avviare le indagini necessarie e di adottare le misure appropriate per risolvere la situazione.

Aggiornare i Modelli Privacy e 231/01

La definizione di nuove procedure e canali di segnalazione comporta la necessità di aggiornare la documentazione adottata in materia di privacy. Tra gli altri adempimenti, andrà sicuramente aggiornato il registro dei trattamenti, fornita adeguata informativa ai segnalanti, nominati gli autorizzati al trattamento, individuati eventuali responsabili esterni ai sensi dell'art. 28, GDPR, etc. Inoltre, ove sia presente un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs.231/01, si dovrà procedere al suo aggiornamento, informando l’ODV del nuovo canale di segnalazione.

soluzioni-chiavi-mano-saltech
Soluzione-chiavi-in-mano

Whistleblowing semplice per tutte le imprese

La nostra soluzione integrata

Da oggi, puoi introdurre facilmente nella tua azienda un metodo di segnalazione sicuro e anonimo grazie alla nostra soluzione chiavi in mano.

Un sistema creato per la massima facilità d’uso, è completamente personalizzabile per soddisfare le tue esigenze, garantendo la privacy e la protezione delle segnalazioni.

Abbiamo elaborato una struttura snella e dinamica che permette di adeguare velocemente aziende, anche di grandi dimensioni, garantendo il massimo della privacy e del rispetto della normativa.

Pensiamo a tutto noi!

Creazione procedura
Definizione dell’assetto procedurale e dei canali di segnalazione
Assunzione dell’incarico di gestione delle segnalazioni
calssificazione segnalazioni
Fornitura dei sistemi di segnalazione

Cosa può fare Saltech?

Entro quando bisogna adeguarsi?

Entro il 17 Dicembre 2023

I numeri di Saltech

Anni di esperienza
Clienti soddisfatti
Zero sanzioni

Le nostre certificazioni

Solo migliorando possiamo offrire miglioramento.

ISO 9001

ISO 27000

ISO 45001

Se desideri avere un partner puntuale, preciso e unico a cui affidare tutto ciò che concerne le pratiche di medicine sul lavoro, noi siamo il team che fa per te

Contattaci ora e conosciamoci meglio. Troveremo sicuramente la soluzione giusta per te!

Compila il modulo qui sotto