Sei titolare di un'azienda multisito? Ecco il tuo partner per la medicina del lavoro

La soluzione integrata di cui hai bisogno

Con almeno 30 dipendenti o multisito

Gestione puntuale delle urgenze

dei rientri e delle assunzioni

Tutela della salute e del benessere dei lavoratori

nel pieno rispetto delle disposizioni normative e minimizzando l’impatto sull’azienda sia in termini economici che gestionali

Project manager dedicato

alla gestione delle criticità e ai rapporti con gli enti in caso di accertamenti

Costante aggiornamento

riguardo le variazioni legislative in ambito D. Lgs. 81/08

Gestione delle visite mediche

delle analisi e degli esami strumentali presso laboratori convenzionati o direttamente in azienda

Presenza su tutto il territorio nazionale di medici competenti

In grado di ricoprire anche il ruolo di coordinatore per gestire le organizzazioni multisito

Chiamaci ora

06 37518234

Scrivici una email

[email protected]

Contattaci ora

Compila il modulo

La sicurezza non è il tuo problema, è la nostra soluzione. Ecco perché da oltre 15 anni abbiamo scelto di assistere aziende di ogni tipo e dimensione, quando si tratta di prevenzione dei rischi sull’ambiente di lavoro.

Cosa è la Medicina del Lavoro?

Questa branca della medicina si occupa di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori rispettando le normative specifiche per ogni settore.

Il suo obiettivo principale è quello di prevenire malattie, infortuni e incidenti correlati al lavoro e si basa su una serie di principi fondamentali che sono la prevenzione, la sorveglianza sanitaria e la gestione dei rischi.

Prevenzione

Adottare misure e strategie per evitare che si verifichino incidenti, infortuni e malattie sul luogo di lavoro.

Sorveglianza sanitaria

Monitorare lo stato di salute dei lavoratori attraverso esami medici periodici e test specifici.

Gestione dei rischi

Identificare, valutare e gestire i rischi presenti sul luogo di lavoro al fine di prevenirne gli effetti negativi sulla salute dei dipendenti.

Difficile in teoria, ma anche nella pratica: gestire tutto ciò che riguarda la medicina del lavoro vuol dire occuparsi dell’implementazione di procedure di sicurezza, della formazione dei dipendenti e dell’adozione di dispositivi di protezione individuale.

Saltech: il partner che cercavi per la medicina del lavoro

Ambienti a norma, lavoratori formati e tutelati, normative rispettate e documentazione organizzata sono attività che richiedono tempo e che devono essere necessariamente svolte. 

Se non vuoi incappare in errori che possono tradursi in pesanti sanzioni per la tua azienda, la scelta migliore che puoi fare è quella di delegare tutto ciò che concerne la sorveglianza sanitaria a un interlocutore unico, preparato e competente. 

È qui che entra in gioco il team di Saltech. Con una presenza nazionale solida e una vasta rete di professionisti qualificati, siamo in grado di soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione e settore e garantirti due cose:

Nessuna sanzione a tuo carico
La premura di gestire la sicurezza della tua azienda come se fosse la nostra

Cosa offriamo a te, ai tuoi dipendenti e alla tua azienda

Gestire in autonomia la medicina del lavoro vuol dedicare molte energie e risorse ad attività periodiche e ricorrenti che vanno necessariamente espletate.  

Tuttavia, grazie al supporto di una realtà come Saltech, puoi evitare di correre rischi e ottenere una soluzione all in one che ti permetterà di essere sempre a norma e di garantire ai tuoi dipendenti un posto di lavoro sicuro.

Saltech, infatti, è un’azienda con un’esperienza decennale nel settore e si avvale della tecnologia più avanzata per evitare che niente sfugga al nostro controllo. 

Utilizziamo un gestionale di ultima generazione che ci permette di monitorare le scadenze, gli appuntamenti e i rinnovi, di produrre la documentazione necessaria e di garantire ai tuoi dipendenti il massimo in termini di prevenzione e sicurezza.

A questo, si uniscono anche

Valutazione dei rischi
Consulenza e formazione
Servizio di pronto intervento
Un solo referente per la sicurezza della tua azienda

Scegliendo Saltech, avrai la garanzia di interfacciarti con un referente unico che si occuperà di tutto ciò che riguarda la sicurezza della tua attività. 

Che si tratti delle visite periodiche, della valutazione dei rischi o della formazione del tuo personale, con noi avrai sempre un esperto a tua disposizione. Così, non rischierai di incorrere in problemi tipici dell’organizzazione frammentaria, eliminando il pericolo di sanzioni evitabili.

Aggiornamento costante sulle normative vigenti

Stare al passo con le normative vigenti in ambito di sicurezza sanitaria sarà il nostro lavoro, non il tuo. 

Il nostro staff ti terrà aggiornato su ogni modifica e relativa implementazione. In questo modo non lascerai niente al caso e potrai essere sempre sicuro di essere in regola.

Gestione immediata delle urgenze

In caso di urgenze, potrai sempre contare sul tuo referente. Interverremo in modo tempestivo e premuroso per dare a te ai tuoi lavoratori tutto il supporto necessario.

I numeri di Saltech

Anni di esperienza
Clienti soddisfatti
Zero sanzioni

Quindi, perché Saltech?

Perché siamo una realtà specializzata nell’offrire soluzioni cost-oriented per la gestione efficace della salute e del benessere dei lavoratori, rispettando le normative e riducendo l’impatto economico e gestionale per le aziende. 

Grazie alla nostra rete di professionisti esperti nel settore sanitario, possiamo soddisfare tutte le tue esigenze di Corporate Healthcare. 
Unisciti oggi alle aziende che hanno scelto di affidare a noi la loro sicurezza sui posti di lavoro.

Le nostre certificazioni

Solo migliorando possiamo offrire miglioramento.

ISO 9001

ISO 27000

ISO 45001

Se desideri avere un partner puntuale, preciso e unico a cui affidare tutto ciò che concerne le pratiche di medicine sul lavoro, noi siamo il team che fa per te

Contattaci ora e conosciamoci meglio. Troveremo sicuramente la soluzione giusta per te!

Compila il modulo qui sotto